Ha 36 anni ed è sindaca al secondo mandato di Marzabotto, sull’Appennino bolognese. Emozionata, dal placo ha ricordato “precari e precarie come me”

OMA – Valentina Cuppi è stata eletta presidente dell’assemblea del Pd. Nessun voto contrario, un astenuto. Cuppi, 36 anni, è stata di recente rieletta con il centrosinistra come sindaco di Marzabotto, sull’Appennino bolognese.

“IO PRESIDENTE PRECARIA, ESTERNA A PARTITO: E’ ORA DI INCONTRARSI”

Dal palco dell’assemblea dem, Valentina Cuppi ricorda “precari e precarie, come me”. La neo presidente si interrompe, emozionata, nel ricordare l’esempio della nazionale femminile di calcio. “La capitana Sara Gama ha fatto vedere cosa significa far parte di una squadra. La nostra strada è quella di tante persone che hanno valori comuni e possono portare avanti un’altra idea del mondo, come diceva Berlinguer. Io non appartenevo a questo partito ma appartengo a questa strada sulla quale si cammina in tanti e tante e da troppo tempo senza riuscire mai a incontrarsi veramente. Sono felice e onorata di incontrare la generosità con cui il segretario Zingaretti decide di tendere la mano”.

fonte «Agenzia DIRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close