ITALIA SUL TETTO D’EUROPA

Londra – L’Italia di Mancini vince gli Europei 2020 (disputati quest’anno causa pandemia). Gli azzurri hanno battuto gli inglesi ai rigori. Allo stadio di Wembley era presente il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Gli Azzurri sono tornati sul tetto d’Europa grazie al coraggio, alla determinazione e a quel pizzico di follia di Mancini e Vialli.

Al rientro a Roma gli azzurri sono stati ricevuti sia dal Presidente della Repubblica Mattarella, che dal Premier Draghi.

Incontrando la squadra al Quirinale, il presidente ha dichiarato: “Questo non è giorno di discorsi, ma di applausi e di ringraziamenti. Avete meritato di vincere ben al di là del risultato ai rigori, perché avete disputato questa partita con due pesanti handicap: quello di giocare in casa degli avversari, in quello stadio, con quel tifo; e quello del goal a freddo, che avrebbe messo chiunque in ginocchio. E avete vinto ugualmente”. Mentre il Premier ricevendoli a Palazzo Chigi ha affermato: “Ci avete fatto emozionare, commuovere, gioire, abbracciare. Voglio ringraziarvi per tutti i vostri successi, sono stati straordinari. Avete messo l’Italia al centro dell’Europa”.

Una domanda ci sorge spontanea: come staranno i vari Travaglio e tutti coloro che inneggiavano a una perdita della nostra nazionale per non “fare un favore” a Draghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social profiles

Calendario

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Social Media

Pagine