ABILITY PARK: REGALIAMO LO SPORT A CHI È MENO FORTUNATO DI NOI

Marco Mingrone Lun, 08/07/2019 - 16:09

Vogliamo porre all’attenzione un meritevolissimo progetto che un gruppo di Associazioni stanno per realizzare all’interno di un Parco del Comune di Bologna. L’Associazione Vivere la Città, capofila del raggruppamento, insieme all’Associazione Medici in Centro, l’ACLI Bologna, l’ASI Bologna, l’ASSISLA Onlus e 360 Life Formazione s.r.l realizzeranno un’area sportiva attrezzata, sicura e personalizzata, dedicata allo svolgimento di attività motorie, controllate, per persone abili, abili con patologie associate e diversamente abili cioè, con ridotte capacità motorie utilizzatori (o no) di sedia a rotelle. L’obiettivo è quello di promuovere la fruibilità di attività sportive includendo anche soggetti fisicamente svantaggiati.  Sarà la prima a Bologna e sarà realizzata nel Parco pubblico del Velodromo.

La salute dell'organismo umano dipende, nella maggioranza dei casi, da un'attività fisica regolare e da stili di vita sani, poiché l'inattività, la pigrizia e le abitudini sedentarie aumentano l’insorgenza di malattie.

Un vero grazie va a chi ha pensato di dare una possibilità a chi troppo spesso "è costretto a stare a guardare" e si sta impegnando a colmare questa lacuna sociale. 

L’Associazione Vivere la Città ha ottenuto, nel corso di una lunga progettazione, l’importantissimo appoggio della Fondazione Carisbo, il supporto di realtà come Emilbanca, Alfasigma S.P.A., Delta Informatica s.r.l. e la preziosissima collaborazione del Maestro Fio Zanotti che ha dedicato il promovideo del crowdfunding “Canto del Sole Inesauribile” canzone composta dallo stesso Fio Zanotti e parole di Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II.  Ora manca un ultimo piccolo passo perché, mai come in questo caso, dare è come amare!

Proprio in questi giorni è stata istituita una raccolta fondi in crowdfunding “o tutto o niente” per trasformare questo progetto in realtà.  Aiutiamo a realizzare l’Ability Park di Bologna, uno spazio unico dove anche le persone che hanno perso l’uso degli arti inferiori possano fare attività fisica.  

DONA ANCHE TU! Puoi farlo sulla piattaforma di ideaginger

https://www.ideaginger.it/progetti/ability-park.html

 

 

Cliccate su SOSTIENI affinché si raggiunga il traguardo e passate al Parco del Velodromo il 10 luglio, per la MARATONA di solidarietà, una festa di sport e tanto altro!