MINACCE DI MORTE ALL’IMMUNOLOGA VIOLA

Roma – “Speravo di tenere la notizia sotto traccia ma, come avrete letto, non è stato possibile. Sì, confermo di aver ricevuto una busta contenente una lettera di minacce ed un proiettile. Mi si ordina di dire che i bambini non devono essere vaccinati o spareranno a me o alla mia famiglia“. Lo scrive su facebook l’immunologa Antonella Viola Questi, aggiunge, “sono i no vax che sanno solo odiare, rifiutare logica e leggi, creare tensione e violenza. Sono ovviamente amareggiata perché ho speso gli ultimi 2 anni a servizio della collettività, senza risparmiarmi, sottraendo tempo alla mia famiglia e a me stessa. Sono incazzata con chi strizza l’occhio a certa gente, a chi mette in dubbio la nostra serietà e libertà da qualunque condizionamento. Ma continuerò a fare del mio meglio per dare voce alla scienza e parlare a chi vuole ascoltare. Sempre guidata da etica, responsabilità e amore

Antonella Viola – Immagine tratta dalla pagina FB

Immediata la condanna di tutto l’arco parlamentare, l’on Marco di Mario (Iv) in un tweet scrive: “Lettera di minacce con proiettile all’immunologa Antonella Viola contro le sue posizioni a favore del vaccino per i bambini. Per questo è finita sotto scorta. Solidarietà a lei e a tutti i professionisti che ogni giorno subiscono minacce e vessazioni da No-Vax. Avanti #senzapaura”

Il mondo della scienza – che ha contribuito e sta contribuendo in maniera determinante alla lotta contro questa pandemia – merita non solo rispetto ma anche tutto il nostro sostegno più forte. Esprimo solidarietà e vicinanza all’immunologa padovana Antonella Viola, vittima di minacce vigliacche. La politica e le istituzioni devono unirsi in maniera importante nel condannare azioni inqualificabili e vergognose“: così il senatore Udc Antonio De Poli.

Anche il Sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova  di Più Europa esprime “Tutta la mia vicinanza ad Antonella Viola, raggiunta da minacce ignobili. La vaccinazione, anche dei più giovani e dei bambini, è uno strumento per salvaguardare la salute e la libertà di tutti e per garantire il buon funzionamento dell’economia. Abbiamo bisogno della forza di scienziate e scienziati che non smettano di ricordarcelo“.

Massima solidarietà alla professoressa Antonella Viola arriva anche dalla presidente del gruppo del Pd al Senato Simona Malpezzi “I no vax parlano troppo spesso con il linguaggio della violenza: noi siamo vicini a chi lavora nella ricerca e nella cura contro il virus per la salute dei cittadini“. esprimendo la solidarietà delle senatrici e dei senatori dem.

Sempre su twitter il presidente della regione Liguria Giovanni Toti affema “Massima solidarietà alla professoressa Antonella Viola per le minacce inaccettabili e deprecabili che le sono state rivolte. È assurdo che una scienziata, impegnata nella lotta al Covid fin dall’inizio della pandemia, sia oggetto di attacchi simili“.

fonte Agenzia DIRE – www.dire.it – [© Notizie dal Parlamento registrato al Tribunale di Bologna n. 8287/2013 utilizza e riproduce alcune notizie dell’agenzia di stampa nazionale «Agenzia DIRE» che ringraziamo] © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social profiles

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Social Media

Pagine