MASSIMO FEDRIGA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLE REGIONI.

Roma- La Conferenza delle Regioni, del 9 aprile scorso, in sessione straordinaria, ha eletto all’unanimità Presidente Massimiliano Fedriga (Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega) e Vicepresidente Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia del Partito Democratico).

Fedriga, classe 1980, succede a Stefano Bonaccini che era in carica dal 2015.

“Il primo pensiero è un ringraziamento sincero e non formale al Presidente Stefano Bonaccini e al Vicepresidente Giovanni Toti”, ha dichiarato il neopresidente delle Regioni, Massimiliano Fedriga. “Grazie al loro operato, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha acquisito un ruolo centrale nella concertazione istituzionale, reso ancora più evidente – ha aggiunto – in questi mesi vissuti all’insegna dell’emergenza per una pandemia che non ha dato tregua. Proprio le doti di equilibrio e franchezza di Bonaccini e Toti hanno fatto sì che la maggior parte delle decisioni e delle posizioni siano state assunte unitariamente, al di là delle legittime aspirazioni territoriali e delle stesse identità politiche.” 
Il ministro per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, ringraziando Bonaccini e Toti “per il ruolo svolto in questi anni e per il prezioso supporto che mi hanno dato in queste prime settimane del mio mandato” ha salutato Fedriga ed Emiliano: “Andiamo avanti con spirito di collaborazione e con una positiva sinergia tra governo ed enti locali. Abbiamo tante sfide davanti a noi, tante urgenze da affrontare per il Paese e per i territori, e sono certa che, insieme, faremo un buon lavoro per dare ai nostri concittadini le risposte che aspettano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social profiles

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Social Media

Pagine